I mercatini di Natale di Aosta - Le Marché Vert

I mercatini di Natale di Aosta - Le Marché Vert

Davvero bellissima e caratteristica è la tradizione del mercatino di Natale aostano del Marché Ver Noel, si svolge nello splendido e suggestivo scenario del Teatro romano, e il solo girare tra gli chalets in legno è emozionante. Fino a gennaio saranno aperte al pubblico le porte del marché, l’atmosfera è unica tra quei viottoli antichi sapientemente addobbati e illuminati a festa. Ci sono più di 40 chalets con prodotti artigianali molto originali. Sono esposti infatti , oltre a prodotti enogastronomici DOC e DOP, tanti manufatti tipici.  Ad esempio ci sono candele profumate, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in feltro e lana cotta, pizzi, découpage, e tanto altro.  Ci sono esperti di lavorazione in legno che trasformano ceppi inermi in vere e proprie opere d’ arte, che sorprendono chi osserva, e riempi gli occhi di ammirazione per chi ama la lavorazione del legno e riesce a lavorare in maniera magistrale creando veri e propri capolavori. 

Noi del Residence Courmaison consigliamo sempre ai nostri clienti di recarsi ad Aosta per visitare  questi bei mercatini, in meno di mezzora si raggiungono facilmente,  ne vale davvero la pena.  

I Mercatini di Natale 2017/2018 si svolgeranno quindi anche quest’anno presso l’area archeologica del Teatro Romano . Ci saranno fino a domenica 7 gennaio 2018 con il seguente orario:

 

Apertura al pubblico:

§  ore 10.00 tutti i giorni

§  ore 16.00 lunedì 25 dicembre e lunedì 1° gennaio 2018

 

Chiusura al pubblico:

§  dal lunedì al venerdì e la domenica alle ore 20.00

tutti i sabati, il giovedì 7 dicembre e il venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 23.00

 

0 commenti

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.