Funivie del Monte Bianco

Funivie del Monte Bianco

 

Una vera e propria “sfera per volare”, che racchiude in se tutta la moderna tecnologia a servizio del turismo. Così si può definire la Skyway Monte Bianco che verrà inaugurata nei prossimi giorni. Un nuovo impianto di risalita realizzato nel comprensorio di Courmayeur Mont Blanc che consente di percorrere un dislivello di oltre 2000 m e raggiungere Punta Helbronner (3.466 m) in soli 10 minuti, a pochi metri dalla cima del Monte Bianco e dai 4.000 d'Europa.

La nuova funivia di Courmayeur vi farà provare emozioni uniche, toccando con mano la possenza delle più alte cime alpine e facendovi ammirare panorami indescrivibili.

Raggiungendo Pontal d'Entrèves (1.300 m – frazione di Courmayeur), stazione di partenza dell'impianto di risalita, attraverso la Skyway Monte Bianco potrete raggiungere i punti di partenza delle più emozionanti escursioni sul Tetto d'Europa.

Con le nuove funivie del Mont Blanc si potrà salire fino a Punta Helbrenner, giungendo fino al cuore del Massiccio del Monte Bianco, per atterrare in una splendida terrazza circolare. Infatti la caratteristica di questo nuovo impianto è proprio la possibilità di godere di una vista a 360° su tutto l'arco alpino circostante. Un'occasione davvero unica per poter vedere così da vicino il Monte Bianco con i suoi 4.810 m, il Dente del Gigante e i famosi “4.000” d'Europa, composti dal Monte Rosa, dal Gran Paradiso, dal Cervino e dalla Grivola.

Pensata non solo per portare gli sciatori in quota ma anche per il turismo estivo, la nuova funivia consente di raggiungere luoghi strategici dai quali iniziare numerose passeggiate ed escursioni.

In soli 4 minuti di risalita, da Pontal d'Entrèves (1.300 m.) si arriva alla prima stazione il Pavillon du Mont Fréty (2.173 m di quota), dove si può visitare l’Oasi Naturalistica con il più alto giardino alpino d'Europa, il Saussurea.

Non solo gli escursionisti potranno godere delle bellezze naturalistiche del luogo; infatti la stazione della Skyway Mont Blanc è stata attrezzata con un terrazzo solarium per coloro che desiderano anche solo ammirare il panorama mozzafiato che la natura mette a disposizione.

Non solo sport e avventura ma anche relax e buona cucina con le nuove funivie del Monte Bianco!

Due ristoranti che si affacciano sulla Val Veny e che propongono specialità tipiche della cucina valdostana, una sala convegni e cinema con 150 posti, una cantina di vinificazione e un piccolo shopping center arricchiscono e rendono unico il luogo e l'offerta turistica del nuovo impianto delle funivie del Monte Bianco.


 

0 commenti

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.